Luz Amparo Osorio

Luz Amparo Osorio, in arte “SingingLuz”, è un artista di origine colombiane-olandesi. Attraverso le sue arti, che comprendono il canto, la musica, la danza, la poesia, lo stroytelling (l’arte di raccontare le storie), si dedica a celebrare la Vita, la Terra e l’Universo. Conduce gruppi di cerimonie, celebrazioni, cerchi di canto e condivisione.

Da oltre 20 anni si dedica ai canti spirituali e sacri di diverse culture accompagnati dal didgeridoo, chitarra, ukulele, percussioni e tamburo sciamanico suonati da lei personalmente. Negli ultimi anni ha scritto tanti canti in italiano, inglese e in spagnolo.

Da questi canti sono nati i suoi dischi:“Il volo dell’aquila”, “Ninnananna”, “Arcobaleno nel cuore”,  e “Estrellas de Luz. Tutti dischi sono autoprodotti. Ascoltare Luz e partecipare ai suoi incontri permette di entrare in uno spazio particolarissimo: una voce versatile e decisa, un flauto che sa ricamare magnifiche trame. E soprattutto l’ispirazione, che viene sempre dall’interiorità e dalla coscienza del sacro in ogni suo forma.